Dieta Benessere

Organismo di Mediazione Foro di Torre Annunziata

Sede Legale: C.so Umberto I c/o Tribunale - Torre Annunziata (NA)

Sede operativa: Viale Europa n.80 - Torre Del Greco (NA)

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Organismo di Mediazione Foro di Torre Annunziata

Sede Legale: C.so Umberto I c/o Tribunale - Torre Annunziata (NA)

Sede operativa: Viale Europa n.80 - Torre Del Greco (NA)

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Contatti

Email: odmforotorre@gmail.com

PEC: odm@forotorre.it

Telefono: +39 348 0423548 

attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Organismo di mediazione 

Foro Torre Annunziata

P.I.V.A.: 06954121213

IBAN:  IT50D0514227602CC1666005625

Codice destinatario fattura elettronica M5UXCR1

P.I.V.A.: 06954121213

IBAN:  IT50D0514227602CC1666005625

Codice destinatario fattura elettronica M5UXCR1

Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR) e in relazione ai dati personali di cui l’Organismo di Mediazione del Foro di Torre Annunziata c/o il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, entrerà nella disponibilità con l’affidamento della Sua pratica, Le comunichiamo quanto segue:

Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali

Titolare del trattamento è l’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, presso cui è istituito questo Organismo di Mediazione Forense, che può essere contattato ai recapiti in epigrafe indicati. L’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata ha designato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD ovvero data protection officer, DPO), che può essere contattato al numero di Tel./fax +39 081/5284284 e mobile +39 347913838 o all’indirizzo di p.e.o. francesco.aliperti@outlook.it e/o p.e.c. francesco.aliperti@forotorre.it;

Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento è finalizzato unicamente al corretto e completo espletamento del procedimento di mediazione, comprese le sue fasi preparatorie e conseguenziali, ai sensi del d.lgs. 28/2010. I Suoi dati saranno trattati anche al fine di:

  • adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;
  • rispettare gli obblighi incombenti sull’Organismo di Mediazione e previsti dalla normativa vigente.

I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento:

  • sia necessario per adempiere alla Sua specifica richiesta rivolta all’Organismo di Mediazione di avviare il procedimento di mediazione o aderire allo stesso ai sensi del D.lgs. n. 28/2010 [art. 6, par. 1, lett. b, GDPR];
  • sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sull’Organismo di Mediazione [art. 6, par. 1, lett. c), GDPR];
  • sia necessario, ove il trattamento riguardi categorie particolari di dati personali, per le finalità di cui all’art. 9, par. 2, lett. f) e considerando 52, ult. periodo, GDPR, ossia per accertare, esercitare o difendere i Suoi diritti in questa sede;
  • sia necessario per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri [art. 6, par. 1, lett. e) GDPR], ivi incluse le finalità di trattazione delle istanze pervenute, nonché di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici 

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo ai dati personali necessari per l’attivazione della procedura di mediazione da Lei richiesta o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce l’espletamento dell’incarico da Lei conferito all’Organismo di Mediazione.

Conservazione dei dati

I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata dell’incarico conferito e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare sia soggetto a obblighi di conservazione  per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento e, comunque, sino al momento di esercizio del Suo diritto di cancellazione degli stessi a condizione che la cancellazione non sia in contrasto con le finalità della procedura di mediazione e le necessità di archiviazione previste dalla legge (almeno 3 anni – Art. 12, DM 180/2010).

Categorie di dati personali trattati

L’Organismo di Mediazione Forense di Torre Annunziata tratta unicamente i dati identificativi e di contatto della parte istante e delle parti chiamate in mediazione oltre agli eventuali dati sensibili e giudiziari esclusivamente a seguito di apposita istanza depositata dalla parte interessata e/o dal suo legale, istanza mirata alla conclusione di un contratto giuridicamente vincolante e relativo al servizio di mediazione offerto. I dati personali, anche sensibili, eventualmente comunicati al mediatore durante la procedura di mediazione, rimangono strettamente riservati al mediatore e saranno oggetto di trattamento esclusivamente per le finalità sopra indicate.

Destinatari dei dati

I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:

1. soggetti che erogano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati quali, ad esempio, consulenti, fornitore del servizio di fatturazione e gestionali web che, in ogni caso, agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento;

2. persone autorizzate dal Titolare al trattamento dei dati personali;

3. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;

4. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge;

L’organismo è obbligato, ai sensi del D.M. 18 ottobre 2010, n. 180, a comunicare al Ministero della giustizia i dati statistici relativi alla attività di mediazione svolta.

Circa il trattamento dei dati personali effettuato attraverso la piattaforma Cisco Online utilizzata da questo Organismo si rimanda alle informazioni da questa rese attraverso la propria privacy policyCisco Online Privacy Statement - Cisco.

Profilazione e Diffusione dei dati

I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Diritti dell’interessato

Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:

  • chiedere l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

Lei può esercitare i suoi diritti presentando apposita istanza indirizzata al Titolare del Trattamento o al Responsabile protezione dati (RPD), utilizzando i rispettivi dati di contatto sopra riportati.